Select Page

Siamo nell’era del digital, legati, in un modo talvolta un po’ inquietante, ai computer, che ci privano del tempo e del piacere di confrontarci con un nostro simile, un altro essere umano. Sembra un discorso avveniristico, ma che ci piaccia o meno, questo è il nostro presente.

Per fortuna comunque, abbiamo ancora l’autonomia per poter decidere se sottoporci alle decisioni delle grandi aziende i-tech o se farci coccolare dal calore umano.

Anche nel mio settore, quello dell’ottica, ormai si possono acquistare molti articoli online e, in molti casi, ad un prezzo inferiore (è il punto di forza di questa realtà, che non ha altri mezzi su cui puntare se non questo). Attraverso gli occhi di un consumatore poco attento queste occasioni sarebbero da cogliere al volo, ma osservando lo stesso scenario con occhio più critico e consapevole risulta evidente che sarebbe da incoscienti affidare la salute dei propri occhi a persone di cui non possiamo verificare le competenze, poiché “nascoste” dall’altra parte del pc. Spesso infatti dietro a queste offerte online, si celano società che si affacciano al mondo dell’ottica senza le conoscenze necessarie per occuparsi di un settore che è strettamente legato a quello della salute, sfruttandolo solo come un settore commerciale.

Vorrei inoltre invitarti a ragionare su un altro punto: mettiamo che tu decida di acquistare un occhiale uguale identico ad uno presente in un negozio su strada nell’ottica di risparmiare qualche decina di euro. Dalla conferma del tuo ordine, seguirà una lunga trafila di spedizione in cui per altro, troppa gente avrà la necessità e la possibilità di mettere le mani.

Rivolgendoti ad un negozio, sei sicuro di ricevere l’occhiale ed entro breve tempo, mentre online devi sperare che il corriere non perda il tuo pacco, che nessuno lo manometta o che, a causa della poca cura che spesso i corrieri dimostrano, non ti arrivi danneggiato. A quel punto il tuo risparmio sarà andato a farsi benedire, perchè si sa che i reclami online hanno tempistiche bibliche ed il più delle volte non portano a nulla.

Se poi andiamo a valutare il caso in cui tu scelga un occhiale “al buio” senza averlo provato prima, correrai il concreto rischio di ricevere un occhiale non adatto alla morfologia del tuo viso. Potrebbe non essere centrato, calzarti troppo alto, essere troppo piccolo o troppo grande, non avere un ponte adeguato alla struttura del tuo naso e via dicendo. Ti ritroveresti insomma con un occhiale che ti è costato poco, ma che non potrai sfruttare.

Da Line Ottica potrò consigliarti, spiegarti le differenze tra la vasta gamma di prodotti presenti in negozio e indirizzarti verso ciò che soddisferà al meglio le tue reali esigenze; per ottenere i risultati migliori bisogna farsi guidare da persone in grado di realizzare una soluzione diversa per ogni persona, siamo più di 7 miliardi nel mondo, non possiamo avere uguali esigenze visive. Semplicemente affidandoti al mio metodo, messo a punto grazie all’esperienza e alla didattica che ho seguito e seguo costantemente per rimanere sempre aggiornato, potrai stare molto più sereno e riversare le tue energie sulle cose veramente importanti delle tue giornate. Line Ottica sarà una coccola extra che ti sarai concesso quando avrai deciso il giorno di cambiare occhiale o lenti a contatto.

Poi parliamoci chiaro, se l’occhiale dovesse presentare un difetto di fabbricazione, quanta perdita di tempo ti richiederà ricontattare l’utente (sperando che non abbia chiuso il suo account nel frattempo), preparare la bolla cercando di scrivere nella maniera più chiara e comprensibile il motivo del tuo reso o l’argomento di discussione tra te e il venditore (che potrebbe comunque contestare il difetto di fabbricazione, sostenendo che il danno sia dovuto alla tua incuria), rispedire al mittente l’occhiale e attendere che ti venga (forse) sostituito e inviato nuovamente?

Acquistando un prodotto presso  Line Ottica in corso Francia 91, potrai venire a farmi visita ogni volta che sarà necessario, per comunicarmi le tue sensazioni o eventuali problematiche; l’assistenza post vendita è gratuita e le noiose pratiche burocratiche con le aziende fornitrici me le sbrigherò io, rendendoti la giornata molto più semplice e meno stressante.

Ricordati di fare i controlli di routine per tenere sempre aggiornati i tuoi occhiali e le tue lenti a contatto.

Visto che i fatti valgono molto più delle parole, ti invito a venire in negozio per scoprire i vantaggi che avrai affidandoti a Line Ottica.

Andrea Beltramo

Line Ottica | Corso Francia 91 | Torino

Aspetta prima di andare!Resta in contatto con noi e ricevi un REGALO SICURO tra:
  • Le tue iniziali incise sulle aste o sulla lente
  • T-shirt Line Ottica x Onlus UICI
  • Calamita di Line Ottica
  • Buono di €50 sull'acquisto di occhiali da vista o da sole graduati.
error: Contenuti protetti