• SE PENSI CHE LA COSA PIÙ IMPORTANTE SIA COMPRARE AL RIBASSO…

Quando propongo un prodotto al cliente lo faccio perché ritengo che sia la soluzione ideale per lui, indipendentemente dal prezzo. Tutto parte da un’attenta analisi delle problematiche e dalle necessità presentate dal cliente per concludersi con il raggiungimento condiviso di due obiettivi finali: 

  1. la visione perfetta
  2. Il sentirsi belli e a proprio agio con il nuovo occhiale indossato

Statisticamente un occhiale si sostituisce una volta ogni 3 anni e 6 mesi. Tutti i soldi spesi adesso per la soluzione corretta, ti consentiranno di evitare di sprecarne molti di più in futuro per correre ai ripari perché, purtroppo, le conseguenze negative dovute all’aver trascurato la propria salute visiva non sono possibili ma certe

NON stai comprando un pezzo di plastica o di metallo formato da un frontale e due astine, ma uno strumento per tutelare il tuo benessere visivo.

Il prezzo, alto o basso che sia, deve sempre essere una conseguenza, non un fattore di scelta. 

  • SE PENSI CHE L’OTTICO SIA SOLO UN VENDITORE DI OCCHIALI…

Per la maggior parte del tempo è il cliente stesso a doversi prendere cura dei propri occhi e occhiali seguendo i consigli e le indicazioni ricevute dal suo ottico di fiducia. Proprio per questo motivo ritengo fondamentale non solo fornire le giuste soluzioni correttive, ma educare i nostri clienti a comprendere le problematiche che riguardano il loro sistema visivo in modo tale da renderli pienamente consapevoli e responsabili.

Io e mio padre mettiamo a totale disposizione del cliente la somma complessiva di più di 55 anni di esperienza nel settore, unita alla costante ricerca di evoluzione e aggiornamenti.
Siamo dell’idea che bisogna studiare, approfondire e testare costantemente!

Il mondo dell’ottica è in continua evoluzione e non possiamo accontentarci di fornire un bagaglio di soluzioni antico e datato. Non siamo disposti ad acquistare prodotti da fornitori di dubbia reputazione, o da aziende che non abbiano un affidabile servizio di assistenza per il cliente finale. Fornire un servizio appena decente, al giorno d’oggi, non è più una prerogativa sufficiente o accettabile.

  • SE PENSI CHE UN OCCHIALE QUALUNQUE POSSA ANDAR BENE..

Non è nella mia filosofia mandare in giro i clienti con un paio di occhiali qualsiasi, ogni montatura indossata da un cliente è un biglietto da visita che è in continua esposizione.

È proprio per dare la spinta nella direzione giusta a quelli come te che hanno la volontà e il desiderio di indossare l’occhiale perfetto che ho creato il Metodo I AM by Line Ottica, un vero e proprio percorso guidato che ti porterà passo dopo passo a scegliere l’occhiale bello, comodo e visivamente performante.

Prendere in giro i clienti penso che sia la scelta più controproducente da attuare perché credo che il cliente tu lo possa “fregare” una volta sola, scontentare lui significa dire addio ad un sacco di potenziali nuovi clienti (amici, parenti, colleghi..) e generare una meritata spirale di pubblicità negativa.


Devo essere sincero dicendo che abbiamo acquisito diversi nuovi clienti perché scontenti del prodotto e ancora più spesso del servizio ricevuto dai loro precedenti ottici. 

Non mi interessa costruire una clientela occasionale. Quello che voglio è una clientela stabile e consapevole perché, come detto in precedenza, non esiste campagna pubblicitaria più convincente di un cliente soddisfatto

Attraversa la porta di Line Ottica e vieni a scoprire perché siamo il negozio di ottica che farà proprio al caso tuo.

Andrea Beltramo

Line Ottica | Corso Francia 91 | Torino

011 433 2702

Vieni a conoscerci senza impegno per una consulenza personalizzata!

Aspetta prima di andare!Resta in contatto con noi e ricevi un REGALO SICURO tra:
  • Le tue iniziali incise sulle aste o sulla lente
  • T-shirt Line Ottica x Onlus UICI
  • Calamita di Line Ottica
  • Buono di €50 sull'acquisto di occhiali da vista o da sole graduati.